LA STORIA - tecno neon

Vai ai contenuti

LA STORIA

CHI SIAMO
STORIA

La ditta tecno neon viene fondata nel 1992 da Aldo Zamboni.
Dopo una breve esperieenza  in una azienda tra le più vecchie di Bolzano, il titolare decise di intraprendere questa nuova avventura credendo fortemente nel valore e l'importanza della luce come mezzo di comunicazione.

Non si nasconde che l'inizio è per tutti difficile, intraprendere un attività produttiva dove nulla veniva ereditato da attività già avviata, ma bensì dovendo decidere personalmente ogni singolo passaggio produttivo con relativi rischi.

La costanza e la professionalità del titolare hanno permesso di concentrarsi al meglio per poter continuare ed avere così la possibilità di espandersi partendo da un piccolo laboratorio di produzione ad una sede operativa quale quella attuale .

Abbaimo seguito l'evoluzione dell'insegna luminosa, e tutte le migliorie che si sono succedute.
A partire dalle grafiche che con l'avvento di stampanti digitali in grande formato  ci hanno permesso di creare insegne graficamente sempre più accattivanti , rispondere alle esigenze del cliente a partire dal semplice cartello , al banner, alle decorazioni per automezzi.
Sostituendo la parte illuminante, che con l'avvento del LED ha quasi totalmente sostituito il neon, e il classico fluorescente, con un notevole risparmio energetico, e di conseguenza un' occhio di riguardo all'ambiente.
Il LED ha un minore impatto ambientale vista l'assenza di mercurio.
A pari merito un'insegna con LED  rispetto ad una insegna tradizionale con neon consuma ca. il 75% in meno, di conseguenza 1/4 di emissioni di CO2.
Calcolando che l'emissione di CO2 è pari a 0,386Kg/Kwh.


Torna ai contenuti | Torna al menu